configurare iphone con novercaConfigurare iPhone con Nòverca è un’operazione decisamente semplice, abbiamo pensato però di fornirvi in questo post tutte le istruzioni, con tanto di screenshot, per configurare i parametri Web & MMS Nòverca per il vostro iPhone.

Web
Per tutti gli iPhone con iOS4 (generalmente fino al modello 3G compreso) occorre entrare nel Menu Impostazioni e poi selezionare le voci GeneraliRete Network Dati Cellulare
Nella sezione Dati Cellulare, alla voce APN, scrivere web.noverca.it e lasciare i campi Nome Utente e Password vuoti.

Per gli iPhone iOS6 (generalmente dal modello 3Gs al modello 5 compreso) occorre entrare nel Menu Impostazioni e poi selezionare le voci GeneraliCellulare Network Dati Cellulare
Nella sezione Dati Cellulare, alla voce APN, scrivere web.noverca.it e lasciare i campi Nome Utente e Password vuoti.

MMS

Per tutti gli iPhone con iOS4 (con aggiornamento firmware 4.0) occorre entrare nel Menu Impostazioni e poi selezionare le voci Generali ReteNetwork Dati Cellulare
Nella sezione MMS inserire i seguenti parametri:
APN: mms.noverca.it
MMSC: http://mms.noverca.it/
Proxy MMS: 10.248.1.12
Dimensione massima MMS: 614400
MMS UA Prof URLhttp://mms.noverca.it/

Per gli iPhone iOS4 o superiore (con aggiornamento firmware 4.0 o superiore) occorre entrare nel Menu Impostazioni e poi selezionare le voci Generali Cellulare Network Dati Cellulare
Nella sezione MMS inserire i seguenti parametri:
APN: mms.noverca.it
MMSChttp://mms.noverca.it/
Proxy MMS: 10.248.1.12
Dimensione massima MMS: 614400
MMS UA Prof URLhttp://mms.noverca.it/

Per le configurazioni di altri telefonini visita questa pagina: buona navigazione!

 

Aggiornamento:
abbiamo reso più semplice la configurazione MMS: adesso anche nel campo MMS UA Prof URL è sufficiente inserire http://mms.noverca.it/

di: Noverca

Tag: , , , ,

68 Commenti a “Configurare iPhone con Noverca: ecco come si fa”

  1. avatar Noverca scrive:

    ciao Luciano, purtroppo è in corso un disservizio lato Telecom Italia che sta impattando sulle utenze Nòverca. Stiamo lavorando per la sua risoluzione immediata.

  2. avatar Giovanni scrive:

    Ho una curiosità. Ho letto la procedura di configurazione Iphone per Noverca. Io possiedo ancora un Iphone 3G, che si definisce modello con iOS4, che nelle Generali riporta invece una Versione 3.1.3 (7E18). Alla mia richiesta di ev. possibili aggiornamenti, presso un negozio Apple, mi hanno sconsigliato per la loro effettiva utilità sul mio apparecchio. Come la mettiamo con la configurazione per Noverca che a mè interesserebbe come nuovo gestore? Non vorrei far richiesta della SIM con portabilità del mio numero ed avere poi problemi di configurazione e, come conseguenza, di utilizzo del telefono.
    Sarei grato per chiarimenti al riguardo.
    Grazie e saluti.
    Giovanni

  3. avatar Noverca scrive:

    ciao Giovanni, puoi stare tranquillo, non dovrebbero esserci problemi di configurazione

  4. avatar Davide scrive:

    Sto cercando di attivare iMessage su iPhone con il mio numero di cellulare portato oggi: resta in “Attendo attivazione” col numero di telefono in grigio senza flag. Cosa sbaglio?

  5. avatar Paolo scrive:

    Domandare è lecito, rispondere è cortesia… Se iMessage sul numero di telefono non si può attivare, abbiate la trasparenza di specificarlo chiaramente (o almeno di rispondere a specifica domanda).

  6. avatar Noverca scrive:

    @Paolo, abbiamo già in altre occasioni specificato che, al momento, è possibile fruire del servizio esclusivamente via mail. In caso di futuri aggiornamenrti, comunicheremo tutti i dettagli.

  7. avatar Mimmo scrive:

    Non riesco a configurare l’hotspot sul mio iPhone 4 , come faccio?

  8. avatar Noverca scrive:

    @Mimmo, Nòverca non pone blocchi sulla navigazione. Ad ogni modo, dopo gli ultimi aggiornamenti di iOS, alcuni modelli hanno riscontrato il problema dell ‘hotspot personale riconducibile comunque ad alcune impostazioni di Apple.

  9. avatar SALVO scrive:

    BUONGIORNO A TUTTI IO STO AVENDO DIFFICOLTà A CONFIGURARE INTERNET AL MIO IPHONE 4S, SAPETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO?

  10. avatar Noverca scrive:

    Ciao Salvo, puoi trovare tutti i parametri di configurazione sul nostro sito WEB http://www.noverca.it/configurazione-internet-wap-mms Ricorda di inserire il punto di accesso (APN) web.noverca.it e abilitare il roaming dati. Restiamo a tua disposizione per eventuali ulteriori approfondimenti.

  11. avatar amilcare scrive:

    Egregi sono cliente NOVERCA oramai da un mese e mi trovo molto bene ho un problema non riesco a configurare la mail inwind con al connessione Noverca potete aiutarmi suggerendomi i parametri grazie

    amilcare

  12. avatar Massimo scrive:

    Buon giorno noverca, ho mia figlia in Inghilterra con una SIM noverca inserita in un iPhone 5s, ma non riesce a prendere alcuna linea ne voce ne dati. Volevo sapere se è una normalità oppure il telefonino ha bisogno di un settaggio particolare e nel caso quale è questo settaggio?
    Grazie

  13. avatar Noverca scrive:

    Buongiorno Massimo, per usare la SIM Nòverca all’estero è necessario accedere alle impostazioni del tuo iPhone / Telefono Applicazioni SIM/imposta Roaming/selezionare “estero”. Dopo questa procedura dovrai effettuare manualmente la ricerca di rete e agganciarti a quella disponibile.
    Saluti

  14. avatar Nico scrive:

    Ho bisogno di configurare la mail alice su i phone 4s con gestore noverca. Grazie

  15. avatar Gaspare scrive:

    Nell’iPhone 4s iOS 7, non mi funziona la mail Alice, il messaggio è: server in.alice.it non trovato.

  16. avatar Giovanni scrive:

    Ho appena avuto la nano sim per il nuovo iphone 6 plus, tutto ok tranne internet che pur avendo le configurazioni uguali all’altro non si collega ad internet.

  17. avatar Giovanni scrive:

    Scusate, come non detto, mi è bastato spegnare e riaccendere la padella e tutto ok.

  18. avatar Andrea scrive:

    Premetto di aver configurato bene il mio terminale, seguendo le istruzioni sul sito Nòverca e i consigli del Customer Service.

    Ho acquistato un iPhone 5s un mese fa, e da subito utilizzandolo con la mia Extended SIM Nòverca o notato una instabilità di rete: passa in continuazione da 3g, ad edge, fino ad arrivare a “nessun servizio” e rimaneva così per qualche minuto, per poi ripartire da 3g e tornare a “nessun servizio”.

    Mi sono recato in un Apple Store, facendo notare il disservizio, mi hanno sostituito lo smartphone dandomi un iPhone 5s nuovo! Ma il problema continua a persistere.
    Ho aggiornato a iOS 8.0.2 ma il problema continua. NON POSSO NE’ TELEFONARE NE’ RICEVERE!

    Ho provato il mio iPhone 5s con una sim wind e ho inserito la Extended SIM Nò verca in un telefono Android e risultato: iPhone con sim wind va una bellezza e Android con sim Nòverca va una bellezza.

    A questo punto, la Extended Sim Nòverca non funziona solo nell’iPhone 5s!
    COME MAI?
    COSA DEVO FARE?
    BUTTARE L’IPHONE 5S???